SPETTACOLO |

Tappa a Simeri Mare per Miss Italia 2016

Sabato 30 Luglio 2016 - ore 13:43

Grande serata presso il Voi Floriana Resort di Simeri Crichi (CZ), che ha visto lo svolgersi della prima fase di selezioni regionali per la Calabria che porterà la vincitrice sul palco della finalissima di Miss Italia 2016. A trionfare sul podio è stata Sara Caridi (con il numero 1), incoronata prima Miss Alpitour Calabria 2016; seconda classificata Sofia Rania n°22 (Miss Rocchetta Bellezza); terza classificata Manuela Pugliese n°21 (Miss Alpitour 3° classificata); quarta classificata Jessica Posella n°8 (Miss Tricologica); quinta classificata Sharon Loprete n°4 (Miss Interflora); sesta classificata Ludovica Dito n°12 (Miss Dermal Institute).

La serata è stata aperta con il tradizionale Inno di Mameli, che ha visto sfilare con abito tricolore Miss Calabria 2015, Bina Forciniti, mentre a presiedere la giuria, che ha valutato le ventidue ragazza è stata Miss Italia 2015, Alice Sabatini, la quale si è mostrata felice nel tornare in questa splendida terra, della quale - ci dice - ama particolarmente il mare e l'accoglienza che viene riservata a chi vi passa. Con la Miss nazionale, in giuria, rappresentanti delle istituzioni locali, tra le quali spicca la presenza del sindaco del comune Pietro Mancuso, accompagnato dall'assessore allo sviluppo economico Maria Arcuri. Presente anche un grande amico di Miss Italia e giudice d'eccezione, l'angiologo dott. Elia Diaco, come anche rappresentati nazionali di Alpitour ed esperti di bellezza.

La conduzione della serata è spettata alla bravissima e professionale giornalista Raffaella Salamina, con la direzione di Linda Suriano e l'immancabile collaborazione con lo stilista Claudio Greco. In uno scambio di battute, durante la serata, il sindaco ha promesso di voler accogliere nuovamente il concorso, il quale si fa portatore di lustro e visibilità all'intero territorio.

SERVIZIO E INTERVISTE

FOTO GALLERY