CRONACA |

"Se ami lo sport, ami la vita", l'abbraccio di amici e parenti a Francesco Rosso

Domenica 12 Giugno 2016 - ore 16:47

Giorno 10 Giugno, presso il campo sportivo della FIGC di Catanzaro sala, si è tenuto il "Salumi Rosso Day", una partita dedicata al presidente Francesco Rosso scomparso tragicamente il 14 Aprile 2015. Il 10 Giugno avrebbe compiuto 36 anni e la famiglia insieme agli amici gli hanno dedicato una bellissima manifestazione, caratterizzata da momenti di forti emozioni e lacrime.

È stata giocata una partita composta dai giocatori della Salumi Rosso, dagli amici, dagli zii Carmine, Giuseppe e Francesco. All'evento hanno preso parte il sindaco di Simeri Crichi Piero Mancuso ed il Sindaco di Soveria Simeri Amedeo Mormile. Dal centro campo, prima del fischio iniziale, furono fatti volare in cielo dei palloncini di colore bianco. A dare il via, la piccola Martina, nipote della vittima, che ha fatto volare un palloncino a forma di cuore sulle note di "Più su" di Renato Zero. A fine partita, il Mister Fabio Roberti ha dato inizio alla premiazione dando una medaglia ai giocatori con inciso "A ricordo del Presidente Francesco Rosso". Sono stati infine regalati dei fiori ed una una targa ai genitori Rosa e Antonio.

La manifestazione si è conclusa con il taglio della torta effettuato dalla sorella Marianna che ha voluto augurare Buon Compleanno al fratello maggiore che purtroppo non c'è più. Ancora oggi chi ha commesso tale gesto inspiegabile, non è stato punito. Francesco era appassionato di calcio ed il suo motto era "Se ami lo sport, ami la vita".

VOGLIAMO GIUSTIZIA PER FRANCESCO ROSSO!

La famiglia ringrazia quanti hanno partecipato.

FOTO GALLERY