EVENTI |

Giochi Senza Frazioni, iniziano oggi le "olimpiadi" a Simeri Mare

Venerdì 11 Agosto 2017 - ore 11:10

Verrà ufficialmente inaugurata oggi la prima edizione dei “Giochi Senza Frazioni”, una sorta di olimpiadi comunali organizzate dall’amministrazione comunale in stretta cooperazione con le diverse associazioni del territorio. Il programma prevede tre giorni di intense attività rivolte a tutti coloro che negli scorsi giorni hanno presentato il modellino di iscrizione, saranno difatti oltre sessanta i partecipanti ai giochi che saranno aperti, come tradizione vuole, dalla classica cerimonia della fiaccola e del braciere olimpico. Il tutto si terrà a partire da oggi pomeriggio con appuntamento alle ore 18.00 presso il lungo mare che costeggia la pineta in località Homo Morto. Successivamente i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi in giochi come Badminton e sport d’aria con istruttori qualificati giunti direttamente dal centro Decathlon di Catanzaro. Le attività di oggi riguarderanno tutte le fasce di età, da i bambini agli adulti, che potranno divertirsi con gare di castelli di sabbia, gioco della bandierina, tiro alla fune, gara dei sacchi e un nuovo gioco denominato “start&stop”. A fine giornata, atto a sensibilizzare la popolazione nella raccolta differenziata, si terranno le “olimpiadi dei rifiuti” con modalità che verranno svelte quest’oggi.

Per la giornata di domani invece le olimpiadi si sposteranno in località Chiusa con inizio sempre alle ore 18.00 e lo svolgimento di tornei di bocce, torneo di Beach Volley e lezioni ricreative di Zumba. Tutte le attività saranno suddivise per categorie d’età con questa distinzione: Baby (6-12 anni), Giovanissimi (13-17 anni), Ragazzi (18-35 anni), Adulti (36-99 anni).

Per la giornata conclusiva di domenica 13 si tornerà nuovamente in località Homo Morto dove le attività saranno aperte con una gara di biciclette a cura della scuola di ciclismo A.S.D. Chiattinese che sarà rivolta ai giovanissimi come anche ai bambini dai 6 ai 12 anni. Alle 17.30 ci si sposterà in località Marincoli presso lo Iaba Beach per un torneo di calcio balilla e tressette. Alle 18.00 spazio agli istruttori Decathlon con Beach Tennis, Badminton e sport d’aria; si prosegue poi con nuove e divertenti lezioni di zumba e si concluderà con un torneo di Beach Soccer. In serata (intorno alle ore 21.00) si terranno poi le premiazioni con la cerimonia di chiusura, ritornando sul lungomare della pineta in località Homo Morto.

A conclusione di questa prima edizione dei giochi senza frazioni, nella serata di domenica 13, a partire dalle 22.00 – sempre in corrispondenza della pineta – si svolgerà il concerto musicale dei Parafoné con a seguire un fantastico spettacolo pirotecnico. 

 ESCAPE='HTML'