CRONACA |

Taglio del nastro: inaugurati i Mercatini di Natale a Simeri Mare

Venerdì 16 Dicembre 2016 - ore 9:10

È stata ufficialmente inaugurata la prima edizione dei Mercatini di Natale in viale del Turismo a Simeri Mare. Nella prima serata di ieri notevole è stato il riscontro della popolazione marittima e non da meno quello dei residenti delle altre zone del territorio che ha visto, tra i tanti, anche l'intera amministrazione comunale pronta per il tradizionale taglio del nastro effettuato dal sindaco.

"L'importanza di questa iniziativa - ha detto Mancuso - risiede essenzialmente nello scopo che si è inteso prefiggere, che è quello di incentivare il commercio locale e la valorizzazione del territorio intesa anche come crescita di un'identità territoriale della comunità della zona mare che non appartiene ad un quartiere dormitorio e non è formata da turisti per caso ma è quella comunità che abita tutto l'anno una zona facente parte integrante del territorio di Simeri Crichi". 

Ad allietare la serata un'orchestra itinerante, giocolieri, trampolieri e naturalmente tutto ciò che le bancarelle presenti potevano offrire: da crespelle a zucchero filato, da crepes a prodotti tipici, ma non solo: anche addobbi natalizi, composizioni floreali, prodotti beauty, giocattoli e bancarelle per il tiro a segno. Mancuso si è detto lieto di inaugurare questo primo mercatino di Natale, sottolineando il lavoro profuso dell'assessorato preposto all'organizzazione e l'importanza di tale evento come momento di aggregazione atto a coinvolgere tutta la comunità di Simeri Crichi, con l'augurio che sia il primo mercatino di Natale di una lunga serie.

FOTO