SPORT |

Nuova di Francia travolta dall'uragano Life: ancora 3-0 in casa

Domenica 10 Dicembre 2017 - ore 23:45

di Salvatore Ferrarello

Al primo "Big Match" del campionato la Life Simeri Crichi non delude il proprio pubblico, con uno straordinario 3-0 contro la Nuova di Francia. La gara, valevole per la 6^ giornata di campionato di terza categoria, vede la Life Simeri Crichi, affrontare la Nuova di Francia, squadra di Santa Caterina, e la classifica parla chiaro: è la partita più attesa della domenica tra la seconda e la terza.

La partita inizia come al solito alle 14:30 presso il campo sportivo comunale di Simeri Crichi, dove mister Talarico per l'11 titolare non ha alcun dubbio, si affida a Nagero in porta; difesa a tre con Pugliese a destra, Pullano al centro e Ferrarello a sinistra; centrocampo a 4 con Calvio a sinistra, Folino e Bianco centrali e Levato a destra, Catizone poco più avanti a sostegno di Colao e Boccuto. Partita molto tesa, dove nessuna delle due squadre in campo vuole commettere alcun errore, ma alla mezz'ora dal fischio d'inizio, una terribile azione a discapito del capitano Boccuto, favorisce il penality da parte dell'arbitro, ed è l'estremo difensore, Nagero, che dal dischetto segna la prima rete della giornata: il primo tempo si chiude 1-0. Il secondo vede la Life nettamente più reattiva, gioca con la testa e concede davvero poco agli avversari e proprio a venti minuti dall'inizio della ripresa, è Calvio, con una punizione dai 30 metri, che trova il jolly per il 2-0. Segue dopo un quarto d'ora l'attaccante Colao che, con un lancio perfetto, supera il portiere grazie ad un pallonetto e chiude la partita con uno splendido 3-0.

Ennesima conferma da parte del gruppo, ancora una volta imbattuto con 5 vittorie ed un pareggio. Discreta la direzione da parte dell'arbitro che evita che la partita si innervosisca. Appena rientrati negli spogliatoi, dopo aver festeggiato con i tanti tifosi presenti, un'ulteriore notizia positiva giunge per la Life: la capolista Sellia Marina, cade sul campo del Magisano, dunque con la vittoria di oggi, la Life si ritrova ad essere la nuova padrona della vetta. L'atteso scontro diretto contro il Sellia Marina di domenica prossima, vede arrivare la Life carica della vittoria di oggi ma sarà indispensabile il supporto dei tifosi per un match di grande importanza.