SPORT |

La "Magisalbi Junior" trionfa al torneo di calcio a 5. Grande cerimonia di chiusura.

Giovedì 16 Giugno 2016 - ore 14:12

Si è conclusa ieri sera la prima edizione del Torneo di Maggio a 5 tenutosi presso il campetto del comune di Sellia Superiore, rinominato "Sellia Stadium"; l'organizzazione è spettata dall'A.S.D. Simeri Crichi coordinata da Filiberto D'Imperio con la collaborazione di Francesco Lorenzo. Una finale accesa e molto partecipata, con tanto di tifoseria, disputata tra le squadre "Magisalbi Junior" e "Gym and Joy", conclusa con un risultato di 7-3 a favore della prima.

La cerimonia conclusiva con la premiazione delle diverse squadre nelle varie categorie, ha visto l'attiva partecipazione delle autorità civili e religiose locali, quali il sindaco di Sellia Superiore Dott. Davide Zicchinella, il sindaco di Simeri Crichi Avv. Pietro Mancuso e il parroco di Sellia Superiore Don Rosario Spanò, le quali hanno provveduto alla consegnare dei premi individuali attribuiti nel seguente ordine: Coppa Disciplina alla "All Green", Premio Miglior Portiere a Massimo Frustaci (Gym and Joy), Premio Capocannoniere a Francesco Cosentino (Mythical Bar); ai soci dell' A.S.D. Simeri Crichi è spettato invece il compito di consegnare i premi collettivi alle squadre vincitrici, quali: primo posto alla "Magisalbi Junior", secondo Posto alla "Gym and Joy" e terzo posto alla "F.C. Edilmosca". Per la vincitrice del torneo, ulteriore premio: un giorno di percorso benessere presso il villaggio Calaghena, per i 9 componenti della squadra. La premiazione è avvenuta in un clima di grande festa e sano spirito sportivo e nel momento in cui la coppa è stata alzata al cielo, non sono mancati cannoni di coriandoli e fuochi d'artificio. 

"Il campo polivalente di Sellia - scrive il sindaco Zicchinella - è stato teatro di un bellissimo torneo. Una pacifica invasione di sportivi e pubblico che ha popolato il nostro bellissimo Borgo". Nel corso del torneo, durato 40 giorni, si sono infatti disputate ben 46 partite con 162 giocatori in campo. Gli organizzatori si dicono pienamente soddisfatti dell'evento e ringraziano gli sponsor e i partecipanti tutti.

FOTO GALLERY