SCUOLA |

Esami terza media, ecco le tracce della scuola di Simeri Crichi.

Lunedì 13 Giugno 2016 - ore 12:34

Hanno avuto inizio stamane gli esami scritti di terza media nell'Istituto Comprensivo Statale "B. Citriniti" di Simeri Crichi. Le tracce sorteggiate dalla commissione d'esame, con presidente il prof. Carmine Rizzo, si sono incentrate su tematiche di carattere generale che ha lasciato spazio alla creatività e alla cultura acquisita dei ragazzi nel corso del triennio.

LE TRACCE

La prima si è basata sulla scelta dei ragazzi, riguardante la scuola superiore che frequenteranno a partire dal mese di settembre, specificando chi li ha accompagnati e consigliati a percorrere questa strada; la seconda, partendo dalla quotidianità, invitava ed esporre un problema trattato in classe, che grava maggiormente sulla società contemporanea; infine, la terza ed ultima, ha chiesto agli studenti, di argomentare riguardo un viaggio d’istruzione svolto nell’arco dei tre anni, esponendo ciò che questo ha lasciato e soprattutto cosa ha insegnato.

Da un sondaggio emerge che i ragazzi hanno prevalentemente preferito la seconda traccia (problematiche d'attualità), molti altri si sono affidati alla terza (viaggio d'istruzione).

Domani si ritorna in aula per la tanto temuta prova di matematica.