SPORT |

La Life è tornata! Battuto il Pro Sala per 5-1 con doppietta di Boccuto

Domenica 21 Gennaio 2018 - ore 23:46

di Salvatore Ferrarello

Come ogni domenica da ormai tre mesi, la Life Simeri Crichi disputa la propria partita nel girone E del campionato di terza categoria. La partita di oggi ha visto, i ragazzi della Life, affrontare il Pro Sala, squadra che, in particolar modo nelle ultime partite, ha ottenuto vittorie molto importanti: dunque una partita non del tutto semplice se pur giocata sul terreno di casa. Ma ciò che ha caratterizzato la giornata è stata una pioggia insistente che ha reso il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. L'arbitro, Andrea Chiefalo, prima dell'inizio dell'incontro ha però testato il campo: la palla rimbalza, si può giocare. Mister Talarico sprona la squadra prima della partita «oggi serve assolutamente una vittoria – dice ai suoi ragazzi – per rientrare in carreggiata e stare al passo delle squadre che ci precedono in classifica». La formazione che scende in campo è il 4-3-1-2 con Nagero tra i pali, difesa a 4 con Levato terzino destro, Ferrarello e Pullano al centro e Vatrella a sinistra, Folino davanti la difesa, Calvio mezz'ala destra e Catizone mezz'ala sinistra, Manfreda trequartista e Colao e Boccuto attaccanti.

La partita si sospetta molto insidiosa per entrambe le squadre, soprattutto per le condizioni del campo, al 15 del primo tempo Catizone viene atterrato in area, per l'arbitro è rigore, sul dischetto si presenta, per la seconda volta in questa occasione, il temuto portiere della Life, Nagero, che anche questa volta non sbaglia. Grazie a questo importante vantaggio, la Life si scioglie su tutti i fronti. Finalmente si gioca a palla a terra e dopo pochi minuti arriva il 2-0 firmato Colao. Non passa molto e il capitano Boccuto trova il primo gol della stagione e tra applausi e gridi di gioia si festeggia il 3-0 che chiude il primo tempo. Il secondo non inizia diverso dal primo, la Life cerca ancora di attaccare, ma su una punizione dal limite calciata alla perfezione con una tecnica al dir poco sorprendente, il Pro Sala trova il gol grazie al suo capitano Mazza. La squadra di casa accusa il colpo, ma non si abbatte, anzi tutt’altro: pochi minuti ed è ancora il capitano, Boccuto, che sbalordisce la schiera di tifosi trovando la rete del 4-1. Al dir poco fenomenale è stato invece l’ingresso in campo di Chiarella, che a pochissimi minuti dalla sostituzione, segna la sua prima rete stagionale e chiude in risultato per 5-1.

La partita si chiude così: la Life ritrova la vittoria dopo 3 partite, la prima del 2018. Particolarmente seguita è stata la diretta facebook a cura della nostra Gazzetta, oggi con la speciale ed apprezzata cronaca del sig Gianni Levato che, si spera, possa accompagnare anche le successive dirette. Prossima partita si disputerà a Gimigliano, importante test per la squadra di mister Talarico, per dare una chiara risposta al campionato.