CRONACA |

Elia Avrio: dieci anni di conquiste e grandi soddisfazioni

Sabato 3 Giugno 2017 - ore 08:27

2007-2017 : molti di noi ci domanderemo cosa possa rappresentare questo decennio. Ebbene sì , un decennio ricco di vittorie e soddisfazioni per casa ELIA , infatti dieci anni fa prendeva forma la prima creatura ideata e progettata dal leggendario e rinomato Professore Leonardo Elia, la “ELIA AVRIO” , vettura da corsa vincitrice  assoluta di categoria nel campionato italiano CIVM del 2008.
In questi anni  tante sono state le vittorie per chi con orgoglio ha scelto di mettersi alla guida della “Barchetta Calabria” come altrettante sono state le evoluzioni. Infatti già lo scorso ottobre, in occasione del 13° slalom di Simeri Crichi,  la Elia prototipi aveva esibito la nuova “ELIA AVRIO EVO” in tutti  i suoi nuovi cambiamenti.

Per festeggiare il suo decimo compleanno la casa costruttrice, oltre alla già affermata vettura da slalom, ha pensato bene di progettare un nuovo telaio ad hoc per le salite e proprio durante il 3°slalom di Curinga, svolto lo scorso 28 maggio, la Elia corse, in attesa che questo innovativo ed ambizioso progetto giunga al termine, ha voluto mostrare l’inedito” package aerodinamico” specifico per le cronoscalate.

Con grande  soddisfazione per il Team Elia, i tre gradini del podio sono stati conquistati rispettivamente: dallo storico pilota campano Alfonso Casillo, stabilendo il terzo miglior tempo assoluto alla guida della nuova “ELIA AVRIO EVO” , nonché vincitore dei due precedenti slalom locali e attuale campione regionale calabrese. Ad aggiudicarsi il secondo posto assoluto, sempre su “ELIA AVRIO” con il numero 92, un altro specialista degli slalom, il pilota Gaetano Pira, vice campione regionale. A prendersi la prima piazza assoluta è stato invece l’attuale campione italiano classe P2, Vincenzo Manganiello alla guida della sua nuova “ELIA AVRIO EVO” di recente acquisizione.

Una soddisfacente  tripletta che stimola sempre più la casa costruttrice ad operare e sviluppare progetti futuri e giacchè “LA VITA E’ UNA CORSA, TUTTO IL RESTO E’ ATTESA”, noi tutti attendiamo con grande fermento la realizzazione del nuovo telaio, confidando nel Team Elia nella presentazione della nuova creatura, nel giorno in cui l’intenso rombo dei motori  farà da sinfonia fino al cielo, dove ci sarà LUI a spegnere orgogliosamente le 10 candeline di questi 10 anni audaci e intrepidi.

Maria Antonia Pisano

FOTO

CONDIVIDI