TERREMOTO |

Associazioni unite per raccogliere beni da spedire. Ecco i punti

Giovedì 25 Agosto 2016 - ore 21:34

"Uniti per chi in un attimo ha perso TUTTO!" è questo il motto che si sono prefissate tre delle principali associazioni del territorio di Simeri Crichi: la PROLOCO, l'AVIS Comunale e l'Associazione di beneficienza SEGUIMI CON IL CUORE, le quali in collaborazione con le Pro Loco delle zone colpite dal sisma e l'Avis provinciale di Ascoli Piceno e regionale Marche, hanno voluto istituire diversi centri di raccolta beni di prima necessità, il cui ricavato sarà consegnato alla Protezione Civile che si occuperà di distribuirli alle popolazioni. 

I punti di raccolta saranno collocati nelle seguenti zone del comune:
- SIMERI CRICHI presso la sede dell'AVIS COMUNALE (10:00-13:00 e 15:00-19:00)
- SIMERI presso la sede dell'Associazione "SEGUIMI CON IL CUORE" (da lun. a sab. 17:00-19:00)
- SIMERI MARE presso il CENTRO SOCIALE in occasione della raccolta sangue del 3 settembre 2016 (altri punti sono in fase di aggiornamento).

Ecco la lista dei materiali urgenti:
- COPERTE
- VESTITI DI OGNI GENERE
- ACQUA
- CEROTTI
- BENDE
- DISINFETTANTI
- PRODOTTI IGIENE INTIMA E PERSONALE
- PANNOLINI PER BAMBINI E ANZIANI
- LATTE IN POLVERE
- SACCHI DEL RUSCO ROBUSTI E DI GRANDI DIMENSIONI

LA CHIESA

In conseguenza al sisma la Presidenza della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha disposto l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali. Inoltre è stata indetta una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane domenica 18 settembre 2016. Nel nostro comune sarà possibile offrire il proprio contributo economico nelle celebrazioni che si terranno nelle parrocchie di Simeri Crichi (S. Nicola di Bari), Simeri (Santa Maria Assunta) e Simeri Mare (Santa Maria di Acquaviva).