CRONACA |

Paese senza acqua, i cittadini in rivolta sul web.

AVVISO DEL SINDACO | ore 17:24

Ci è appena pervenuta la comunicazione da parte del sindaco di Simeri Crichi, prof. Marcello Barberio, il quale rende noto alla popolazione che DALLE ORE 20:00 DI QUESTA SERA, ALLE ORE 06:00 DI DOMANI MATTINA, l'acqua sarà chiusa per il ripristino totale dei serbatoi.

Venerdì 16 Ottobre 2015 - ore 15:08

Un grave danneggiamento alle tubature in zona montanara sta causando, da ieri sera, gravi problematiche ai cittadini del paese. In contatto con il palazzo del Municipio, siamo riusciti a sapere che, chi di competenza, ha avvertito stamane la SORICAL la quale, proprio da questa mattina, ininterrottamente sta cercando di risolvere nel più breve tempo possibile il problema, inviando degli addetti specializzati, i quali - per quanto c'è stato riferito - stanno impiegando più tempo del previsto, viste le condizioni di dissesto della strada, sulla quale si sta agendo con diversi mezzi. 

I problemi di mancanza d'acqua sono però iniziati da questa estate e puntualmente l'acqua è andata via dalle varie abitazioni quasi ogni sera, impedendo ai cittadini di usufruirne per le varie abitudini domestiche (lavare i piatti, fare una doccia dopo il lavoro, ecc...). Al limite della sopportazione, molti cittadini hanno iniziato a sfogare la propria rabbia sui social, riconducendo il tutto all'amministrazione che governa il paese, uno di essi scrive:

15.10.15 - «Dopo una giornata tra la polvere, torno a casa e non posso fare una doccia per bene solo perché?...perché non c'è acqua...il comune dirà che si deve riempire la vasca!!! Ma quale vasca? Siamo ad ottobre, per lo più oggi ha piovuto tutto il giorno, e la sera chiudete l'acqua?...siete pagliacci e non mi pento a dire ciò, e lo dico anche nelle vostre facce, son rimasto zitto per tutta quest'estate ma ora BASTA!!! [...]»

Un altro ragazzo invece scrive:

16.10.15 - «Pagare le tasse è sinonimo di non avere SERVIZII!! [...]»

Finalmente ora è giunta una risposta chiara per tutti, siamo quindi in attesa che il problema venga ripristinato e la disagiosa situazione possa avere fine al più presto, il vicesindaco Caterina Falcone ha voluto puntualizzare che i lavori dovrebbero concludersi in giornata e che l'amministrazione si è messa in moto da subito per risolvere il problema ed evitare ulteriori disagi ai cittadini.

I POST