CRONACA |

Salumi Rosso Day e S. Messa in ricordo di Francesco Rosso

Mercoledì 8 Giugno 2016 - ore 10:00

Un giorno d'Aprile, che sembrava uno dei tanti, si trasformò nel 14 Aprile 2015, per sempre. Francesco Rosso, 34enne incensurato, di Sellia marina, svolgeva il suo lavoro presso l'attività di Simeri Mare. Era presidente di una squadra di calcio, denominata da lui "Salumi Rosso"; circondato da amici; viveva per il lavoro, per il suo salumificio e per la sua famiglia. Quel giorno, solo nel suo negozio, si ritrova ad avere a che fare con il destino che qualche malvagio ha scelto per lui. Qualcuno dal volto ancora ignoto, decide di porre fine alla sua vita, sparandogli addosso dei colpi di pistola. Francesco viene trovato a terra, in una pozza di sangue, nella sua macelleria. La sua mamma lo aspettava a casa, con la pasta sul tavolo e le cotolette in caldo, ma quel piatto rimane li, intatto. Da qual giorno solo lacrime, dolore, ricordi e vuoto.

In suo ricordo, venerdì 10 Giugno, giorno in cui avrebbe compiuto il suo 36esimo compleanno, si celebrerà una Santa Messa alle ore 17:00 presso la parrocchia di Soveria Simeri e si terrà il "Salumi Rosso Day" alle ore 20:30 presso il campo sportivo della Federale a Catanzaro Sala.

Gli organizzatori dell'evento sperano in una viva collaborazione per rimarcare la volontà di trovare giustizia, a distanza di un anno e due mesi dalla sua scomparsa.