CHIESA |

Su nomina del Vescovo, don Francesco nella commissione comunicazioni sociali

Giovedì 30 Marzo 2017 - ore 18:02

"Ringrazio Sua Eccellenza l'Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone per aver riposto in me e negli altri membri la sua fiducia per questa nuova Commissione che nasce nella nostra diocesi di Catanzaro-Squillace e che si dedicherà alle Comunicazioni Sociali". Sono queste le parole rilasciate da Don Francesco Cristofaro attraverso le quali ha voluto esprimere riconoscenza al vescovo di Catanzaro-Squillace e Presidente della CEC, il quale ha provveduto in questi giorni alla pubblicazione ufficiale del documento che attesta i dieci membri della nuova Commissione diocesana il cui fine è quello di dare visibilità alle iniziative promosse dalla Diocesi. 

Nello specifico, i dieci nominativi presenti sul documento, sono: Don Giovanni Scarpino, Mons. Raffaele Facciolo, Don Francesco Cristofaro, Don Giuseppe Biamonte, Don Francesco Candia, Dott.ssa Betty Calabretta, Dott.ssa Rita Doria, Dott. Mario Arcuri, Sig. Guido Mauro ed il Dott. Luigi Mariano Guzzo. 

Il parroco della parrocchia "Santa Maria Assunta" in Simeri, don Francesco, è già da diverso tempo ben noto nel campo delle comunicazioni, attraverso cui porta avanti la missione del divulgare il messaggio del Vangelo e della Chiesa passando per televisioni, radio, giornali e grazie alle sue numerose pagine social. "Mi ritrovo - ci spiega don Francesco - a condurre una trasmissione settimanale "Nella Fede della Chiesa" in onda sull'emittente nazionale Padre Pio Tv; una trasmissione mensile su Radio Mater dal titolo "Alla Luce della Fede"; scrivo sulla testata InfoOggi e su Cerco il tuo volto; sono più volte presente come opinionista in diversi programmi televisivi calabresi e diverse volte nella trasmissione "Storie Vere" in onda su Rai Uno".

"Sono certo che svolgerete questo ministero con dedizione e fedeltà per la maggior gloria di Dio e il bene delle anime" scrive Mons. Bertolone come formula di conclusione del documento di nomina, un augurio non lontano dall'obiettivo che da sempre persegue don Francesco; infatti nel concludere il suo messaggio, tende a rimarcare il desiderio di portare a tutti il messaggio del Vangelo, il messaggio di Gesù, l'amore misericordioso del Signore e soprattutto ricordare a tutti la Parola di Dio. "Mi auguro di poter lavorare bene, insieme agli altri membri della commissione, per questo nuovo incarico all'interno della nostra Arcidiocesi - ci dice in conclusione don Cristofaro - e di servire la Chiesa anche sotto questo aspetto".

La nostra redazione vuole congratularsi con don Francesco e rivolgere a lui i più sinceri auguri per questo nuovo cammino, con la speranza che il suo desiderio di portare a tutti la Parola di Dio possa realizzarsi giorno per giorno.

Maria Antonia Pisano

IL DOCUMENTO DI NOMINA

 ESCAPE='HTML'

CONDIVIDI