EVENTI |

Si apre oggi l'oratorio estivo: ecco gli orari e le attività

Lunedì 26 Giugno 2017 - ore 09:53

Si aprirà oggi ufficialmente la VII edizione dell'oratorio estivo (GREST) della parrocchia San Nicola di Bari di Simeri Crichi. La tematica proposta quest'anno è "Si va in scena: l'arte di vivere è una parabola" una tematica - ha spiegato il vicario parrocchiale don Alessandro Nicastro - che punterà a far riflettere i giovani partecipanti sulla vocazione che ognuno ha per il futuro: che sia quella del medico, dell'avvocato, del cuoco, del progettista, del sacerdote o della suora, ogni ragazzo avrà modo di riflettere attraverso filmati interattivi e spiegazioni da parte dei catechisti della comunità. 

Le attività avranno inizio oggi (lunedì 26) e termineranno domenica 2 Luglio. Ogni giorno l'appuntamento per ragazzi ed animatori è alle ore 15:30 in piazza Foibe, dove il momento di accoglienza si protrarrà fino alle ore 16:00, poi i ragazzi raggiungeranno i luoghi adatti per svolgere le riflessioni del percorso spirituale (locali parrocchiali e Policentro), momento inserito nel primo pomeriggio per garantire una bassa esposizione sotto il sole nelle ore più calde (il percorso spirituale durerà dalle ore 16:30 alle ore 17:00). Concluso il momento riflessivo i ragazzi potranno poi dilettarsi nelle tantissime attività inserite in questa edizione dell'oratorio: sono infatti previsti laboratori di arte e decupage, laboratori di fotografia offerti da fotografi professionisti, laboratori di cucina con la preparazione di succhi di frutta, marmellate e liquori, una serie di bellissimi e divertenti giochi organizzati in collaborazione con l'AVIS di Simeri Crichi, ma si riconfermano anche i giochi su i gonfiabili, sul jumping, a calcetto, basket, pallavolo e giochi con l'acqua. Inserite nella settimana anche diverse escursioni nel territorio circostante: martedì 27 i bambini della scuola dell'infanzia e delle elementari visiteranno l'azienda agricola Salazar per poi trasferirsi presso il parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro; mercoledì 28 i ragazzi delle scuole medie avranno invece l'opportunità di cimentarsi nei percorsi acrobatici del nuovo Parco Avventura di Sellia Superiore; giovedì 29 sarà il turno della piscina presso il Kriklon Village di Simeri Mare per i bambini di 3,4 e 5 elementare, mentre invece per le scuole medie si potrà andare in piscina venerdì 30. Naturalmente ogni uscita, per i minorenni (sia ragazzi che animatori) potrà essere effettuata solo se verrà portata un'autorizzazione (che verrà distribuita dalla segreteria) compilata e firmata dai genitori.
Per la chiusura della giornata sia ragazzi che animatori si ritroveranno in piazza Foibe alle ore 19:30 fino alle ore 20:00.

 

Tutte le attività saranno divulgate attraverso foto e video sulle pagine ufficiali dell'oratorio:
Facebook: CLICCA QUI
Instagram: @vii_oratorio_estivo