SPORT |

Pareggio (2-2) sul campo del Gimigliano: la Life non si arrende alla sconfitta

Lunedì 29 Gennaio 2018 - ore 08:13

di Salvatore Ferrarello

L’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria, Girone E, ha visto scontrarsi sul terreno del "Sant’Elia" di Gimigliano, la Life Simeri Crichi contro i padroni di casa. Una partita importante per i ragazzi del Simeri Crichi che guardano ai tre punti come una grande occasione per rialzarsi e tornare in vetta alla classifica. La Life, difatti, arriva sul campo carica dalla scorsa vittoria in casa contro il Pro Sala, senza però dimenticare le uniche due dure sconfitte: c’è tanta voglia di rifarsi.

Nello schema di gioco, mister Talarico, conferma Nagero tra i pali, difesa a 4 con Pugliese a destra, Ferrarello e Pullano al centro e Levato a sinistra, Manfreda e Folino davanti la difesa, Catizone e Calvio rispettivamente esterni di destra e sinistra a centrocampo, gli attaccanti sono, il capitano, Boccuto e Colao. La gara inizia e vede un Gimigliano intento a far la partita e ci riesce anche bene: per i primi 10 minuti le due squadre giocano alla pari, poi gli undici della Life abbassano il tiro, concedendo molte occasioni all’avversario che, al 35' passa in vantaggio con rete di Lubello in un'azione confusa, dove – per quanto affermato dai ragazzi della Life – sembrerebbe esserci un presunto fallo in attacco. L'arbitro comunque concede il goal.

Una dura strigliata, da parte del mister, arriva nello spogliatoio per i giocatori del Simeri Crichi. Talarico alza la voce con la sua squadra, vedendola intimorita dal Gimigliano Finalmente la situazione cambia. Il secondo tempo inizia con una Life totalmente diversa: non certamente negli undici che vengono confermati senza alcuna sostituzione. Decisamente più agguerriti e incattiviti (agonisticamente parlando), ai ragazzi della Life bastano soli 5 minuti, dall'inizio del secondo tempo, per trovare il goal del pareggio con un cross in mezzo di Boccuto per Colao che da posizione ravvicinata trova il tap-in vincente. La Life continua a giocare convinta, sperando di portare a casa una vittoria più che un pareggio. Ma il Gimigliano non ci sta e su una punizione dalla trequarti trova la doppietta di Lubello che porta nuovamente in vantaggio la sua squadra con un flipper in area. La Life da quel momento attacca a testa bassa e al 28’ giunge un calcio di rigore, anche questo fortemente contestato dai locali. A calciare la palla è sempre Nagero che anche questa volta, per la terza volta consecutiva, non sbaglia e la mette in rete. Da quel momento la partita si gioca a favore della squadra ospite, anche se la palla non vuole proprio entrare nella porta avversaria nonostante più punizioni e calci d’angolo.

La gara si chiude in parità. Un punto ciascuno che sta abbastanza stretto alla Life, che non riesce a rompere il tabù della trasferta. La partita per la Life, dal nostro punto di vista, può essere suddivisa in due aspetti: lato negativo è che vincendo quest'ultima partita sarebbe stato possibile recuperare punti preziosi in chiave play off; lato positivo è stata la reazione decisiva della Life che per ben due volte riesce a recuperare il risultato in trasferta. I ragazzi si preparano ora all’importante scontro di domenica prossima, in casa, contro la seconda in classifica: il Magisano.