FEDE |

Per Padre Pio Tv a Simeri giungono le Lacrime della Madonna di Siracusa

Martedì 31 Ottobre 2017 - ore 15:39

In una puntata esclusiva della seguitissima trasmissione televisiva "Nella Fede della Chiesa" ideata e condotta dal parroco della comunità di Simeri, don Francesco Cristofaro, giungono direttamente dal santuario di Siracusa il prezioso reliquiario della Madonna delle lacrime, unica reliquia di tale genere al mondo riconosciuta dalla Chiesa. A portarle in Calabria dalla terra di Sicilia è il sacerdote che custodisce il reliquiario, don Raffaele Aprile, con l'aiuto di alcuni volontari e missionari. 

Ore di gioia, meditazione e tanta preghiera quella che i fedeli della parrocchia di Simeri sono riusciti a vivere grazie al passaggio del reliquiario dagli studi di Padre Pio Tv ove si registra settimanalmente la trasmissione. All'interno della puntata don Aprile, insieme naturalmente a don Francesco ed alla dottoressa Concita Catalano, hanno ripercorso la storia del santuario e delle lacrime della Madonna, le verifiche svolte dalla commissione scientifica nell'analizzare le lacrime e le storie di conversione e guarigione nate da questo evento straordinario. Al termine della registrazione i tanti fedeli accorsi - anziani, genitori, bambini e ragazzi - hanno preso posto nello studio dove ha avuto inizio la recita del Rosario accompagnata da canti mariani, momento terminato con il bacio della reliquia.

La puntata andrà in onda oggi alle ore 16.00 e successivamente in replica mercoledì 1 novembre alle ore 8.45, giovedì 2 novembre alle ore 13.45 e venerdì 3 novembre alle ore 22.45 su Padre Pio Tv al canale 145 del digitale terrestre, 852 di Sky e 445 di TVSat oppure in streaming su www.teleradiopadrepio.it