SPORT |

Dal comune, materiale sportivo per la scuola calcio

Giovedì 8 Dicembre 2016 - ore 16:37

Con l'avvento delle festività natalizie iniziano a giungere i primi doni a grandi e piccini ed in particolare, a riceverlo ieri pomeriggio, sono stati i giovani componenti dell'A.S.D. Simeri Crichi, i mister ed il presidente D'Imperio, tutti riuniti presso la sala consiliare del comune di Simeri Crichi. Ad attenderli per la consegna dei regali, relativi a materiale per l'attività sportiva, vi è stato il sindaco Pietro Mancuso, il vicesindaco Eugenio Grande, il Presidente del Consiglio comunale con delega allo sport e alle politiche sociali Salvatore Colao, l'assessore alle attività produttive Mariella Arcuri e quello alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità Caterina Zangari. 

"Un sentito ringraziamento a nome di tutti i soci e soprattutto a nome di tutti i bambini della scuola calcio, mi sento di rivolgerlo all'intera amministrazione comunale ed in particolare al sig. sindaco e al consigliere Colao per l'attenzione e la disponibilità dimostrata - ha detto il presidente Filiberto D'Imperio - È un importante traguardo quello che la nostra squadra ha raggiunto grazie al vostro impegno ed è un grande contributo quello da voi donato per la crescita dei nostri figli - poi conclude con la speranza che - questo sia solo l'inizio di una buona collaborazione tra associazione e amministrazione". 

Nel materiale donato vi sono palloni da calcio, materassini per correggere l'isometria dei ragazzi, screenshot per dare sensibilità al calcio al pallone, cerchi per attività di concentrazione per i "piccoli amici", casacche multiple, corde per dare elasticità alle ginocchia, discosit che oltre a dare sensibilità alle ginocchia correggono l'equilibrio e le scalette per aumentare la velocità dei ragazzi. 

A chiudere la manifestazione è stato l'intervento del sindaco Mancuso il quale ha voluto sottolineare come questo non sia stato un grande sacrificio, in quanto "se bastassero solo 900 euro per far vivere lo sport in questo paese, forse ne spenderemmo dieci volte di più". Poi congratulandosi con i mister, i bambini ed i soci tutti, definendoli come "superstiti", in questo territorio, di coloro che amano lo sport e lo stanno portando avanti, ha ricordato la storica squadra del "Simeri Crichi", la sua partecipazione ai vari campionati e come questa sia ormai scomparsa. "Per quanto riguarda l'amministrazione, siamo molto attenti non solo con questi piccoli sponsor - ha detto Mancuso - ma anticipo che abbiamo inoltrato al Credito Sportivo una richiesta di finanziamento per riqualificare e ristrutturare il campo di calcio di Simeri Mare". Con il via libera della ragioneria, l'ammontare delle spese per questo progetto appena annunciato, sarà di €500.000 da spalmare in quindici anni a tasso zero; prevedrà una struttura con terreno in erba sintetica, illuminazione per gare in notturna e altro ancora, con la speranza che - ha ribadito il sindaco - il Credito Sportivo dia il fatidico "sì". Al termine il sindaco, rispondendo ad alcuni presenti, ha spiegato che l’attività di riqualificazione e ristrutturazione sarà anche estesa al capo sportivo di Simeri Crichi ed a quello di calcio a cinque in località “Timpuna”. 

FOTO