SPORT |

Life Simeri Crichi: torna la terza categoria ed è già un successo!

Sabato 30 Settembre 2017 - ore 19:47

di Salvatore Ferrarello

Torna dopo tanti anni a Simeri Crichi un'iniziativa che, a detta di alcuni nostri compaesani, era di notevole importanza: la Terza categoria! Si presenta alla popolazione con il nome di "LIFE SIMERI CRICHI" e ogni organizzatore è stato mosso dal comune desiderio di ricordare in questo nuovo percorso il nostro compianto cittadino Pietro Loranzo, che per il nostro paese, ed in particolare in ambito calcistico, si è sempre contraddistinto per la sua lealtà e la sua correttezza.

La squadra, già iscritta al campionato di terza categoria nel girone "E", ha iniziato ad allenarsi già dalla fine del mese di agosto. Particolarità  da marcare è che la squadra è composta interamente da ragazzi del territorio comunale, provenienti da Crichi, Simeri e Simeri Mare, questi sono: Giuseppe Nagero, Giorgio Macchi, Antonio Catizone, Francesco Talarico,Giuseppe Critelli, Salvatore Gatto, Salvatore Ferrarello, Gregorio Vatrella, Lorenzo Chiarella, Giuseppe Pullano, Raffaele Primo, Rosario Folino, Marco Cosco, Marco Calvio, Salvatore Biondi, Pasquale Colao, Danilo Boccuto, Sebastian Pugliese, Gregory Levato, Leonardo Bianco, Ernesto Iannoccari, Antonio Patamia. L'arduo compito di allenatore è stato riservato a Massimo Talarico; la dirigenza è invece composta da Sebastiano Elia (presidente), Alessio Catizone (vice presidente), Francesco Lorenzo (vice allenatore-collaboratore tecnico), Salvatore Camino (segretario), Giuseppe Melia (tesoriere), Filippo Coppoletta (addetto stampa) e Franco Iannoccari (collaboratore).

Per quanto riguardo lo scudetto della squadra, i colori sono quelli che rappresentano il nostro comune: bianco e verde. Come simbolo è stato scelto il castello, il monumento più rappresentativo del nostro comune. L'ideogramma che racchiude in un ideale rettangolo verticale, vede le iniziali della squadra di calcio, inoltre lo stesso può essere riutilizzato per "brandizzare" la società.

Risale a pochi giorni fa la prima amichevole stagionale, ospitati dall'Albi, squadra che milita in seconda categoria, e nonostante gli avversari fossero di una categoria superiore, e anche più grandi di età - i nostri ragazzi sono infatti molto giovani  con giovani addirittura nati nel 2000 e 2001 - il Simeri Crichi è riuscito a portare a casa la vittoria per 1-0, ricevendo anche i complimenti dall'altra società. Oggi invece, sabato 30 settembre, la squadra ha giocato per la prima volta in casa, affrontanto in amichevole una squadra della provincia di Vibo Valentia, Real Jonida, squadra che milita in anche in terza categoria, vincendo con un secco 6-0. La squadra ha impressionato tutti, avversari e spettatori, non solo per il gioco espresso, ma anche per la collaborazione che i giocatori hanno tra loro, aiutando sempre il compagno in difficoltà. Da sottolineare anche la grande sportività e correttezza della squadra avversaria, che all'arrivo al campo ha portato al Simeri Crichi un vassoio di pasticcini, oltre ad avere in campo un comportamento da ammirare, chuedendo sempre scusa all'avversario e facendo Fair-play, che in queste categorie non è da tutti,

Non resta che fare un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi,certi che ci possano regalare tante soddisfazioni ed emozioni.