LIFE Simeri Crichi |

Prima vittoria in campionato con reti di Colao e Catizone

 ESCAPE='HTML'

Domenica 05 Novembre 2017 - ore 20:00

di Salvatore Ferrarello

Giornata importante per la LIFE SIMERI CRICHI: prima gara ufficiale del campionato di terza categoria. La partita, come si era preannunciato, si è svolta contro il Prasar, campo ostico, contro una squadra con molta esperienza e notevoli qualità in campo. La squadra del nostro paese giunge a Tiriolo con una straordinaria quantità ti tifosi al seguito, quasi da far sembrare che fosse la nostra squadra a giocare in casa. Gli undici titolari messi in campo da mister Massimo Talarico, schierati con formazione 4-3-2-1, hanno visto Nagero a difendere la porta, difesa a 4 con Pugliese terzino destro, Ferrarello e Pullano difensori centrali e Vatrella terzino sinistro, centrocampo a 3 con al centro Folino supportato a destra da Calvio e a sinistra da Bianco, Cosco e Colao a supporto della punta Boccuto. 
Il primo tempo bloccato fino alla mezz'ora dal fischio d’inizio, poi, su una punizione dal limite, la sblocca Colao con la prima rete del campionato. Nell'intervallo mister Talarico effettua 2 cambi, Levato al posto di Vatrella e Catizone per Bianco, ed è proprio Catizone che ad inizio secondo tempo sigla il 2-0. 
I padroni di casa non ci stanno e trovano a poco dalla fine il gol del 1-2, mentre i nostri mantengono sangue freddo e continuano a fare la loro partita. Gli ultimi 2 cambi del mister sono Chiarella per Colao e Rocca per Cosco. Con un pò di sofferenza nel finale, i ragazzi portano a casa 3 punti fondamentali in trasferta.