SPORT |

La Life tiene testa alla seconda in classifica: 1-1 contro il Magisano

Lunedì 5 Febbraio 2018 - ore 9:37

di Salvatore Ferrarello

Per la 12^ giornata del campionato di terza categoria, la Life Simeri Crichi accoglie in casa il Magisano, squadra che si è dimostrata molto forte, soprattutto nelle ultime uscite, e che attualmente ricompre la seconda posizione in classifica. Il clima che precede l'incontro è quello delle grandi occasioni, molto sentita da parte dei ragazzi in campo e di festa da parte dei tifosi, con fumogeni e bandierine bianco-verdi che adornano l'intero perimetro di gioco.

Mister Talarico inizia la partita schierando Nagero tra i pali, difesa a 3 con Pugliese a destra, Pullano al centro e Ferrarello a sinistra, Levato davanti la difesa, Folino e Calvio sulle corsie laterali del centrocampo, la new entry Poerio sulla trequarti ed i soliti centravanti Boccuto e Colao. La partita è dura ed entrambe le squadre mettono in campo tutte le loro forze alla ricerca del goal di vantaggio. In un'azione confusa il Magisano era quasi passato in vantaggio con una rete del capitano Guzzetti, goal poi annullato dal direttore di gara, Pelle, per fuorigioco.

La Life soffre sulle fasce con la difesa a 3, e dopo circa mezz'ora, Mister Talarico torna con la difesa a 4, spostando Levato terzino sinistro e Ferrarello centrale in coppia con Pullano, ricomponendo la solita difesa. Con questo nuovo assetto la Life gioca meglio e, nel primo dei due minuti di recupero messi a disposizione dall'arbitro, un calcio d'angolo battuto dal capitano Boccuto rinviato con un assist di Pullano, favorisce uno spettacolare goal di testa di Levato che chiude il primo tempo con la Life in vantaggio. 

Il secondo inizia con la squadra di casa ancora più aggressiva ed intenzionata a trovare ulteriori reti, ma a pochissimo dall'inizio, il Magisano trovano il goal del pareggio, con rete di Bevacqua. La Life non ci sta, chiude il Magisano nella propria metà campo, assediando la porta in tutti i modi, ma senza trovare il goal della vittoria. La partita si conclude con un pareggio che, nonostante stia stretto alla Life, è da annoverare tra gli ottimi risultati conseguiti vista la bravura e la tecnica di gioco del Magisano. I ragazzi della Life hanno finalmente dimostrato di essere una squadra quadrata e di potersela giocare con chiunque. 

PRIMO TEMPO: Clicca qui

SECONDO TEMPO: Clicca qui