CHIESA |

Nuova iniziativa parrocchiale: centri di ascolto nelle zone del paese

Venerdì 5 Maggio 2017 - ore 16:23

“Centro di Ascolto: Resta Connesso" è il titolo della nuova iniziativa di riflessione e di incontro promossa da don Alessandro Nicastro, della comunità di Simeri Crichi. Ed è infatti l’ascolto che guiderà questa serie di appuntamenti che troveranno svolgimento in diverse zone del territorio comunale; in ognuna di queste zone don Alessandro si recherà per esporre un brano biblico ed offrire ai presenti una spiegazione su questo, approfondendo diversi temi non sempre chiari e molte volte confusi, aspetti che nella sola omelia della messa è difficile cogliere. Ma ciò a cui punta particolarmente don Nicastro è l’interagire con la comunità, ogni fedele potrà esporre le sue perplessità alle quali si cercherà di dare una risposta anche ascoltando i pareri di chi vorrà partecipare agli incontri.

La prima tappa di questi centri di ascolto si terrà domenica 7 Maggio alle ore 17:30 nella zona “Cerzi” e con precisione nel cortile della sig.ra Mariantonia Grande in via Catanzaro (difronte lo studio grafico Piacente). Per la seconda tappa ci si fermerà qualche settimana viste le feste che interesseranno domenica 14 Maggio (festa della mamma) e domenica 21 Maggio (festa S. Nicola), dunque l’appuntamento slitterà a domenica 28 Maggio, sempre alle ore 17:30, nella zona centrale del paese e precisamente presso il frequentato campo di bocce sito in via Municipio. Terza tappa avrà luogo domenica 4 Giugno alle ore 17:30 nella zona alta del paese “Vigna Ranna” all’interno del cortile delle case popolari (lo stesso luogo in cui si effettua la sosta durante le processioni) in via C. Alvaro.

Per ogni aggiornamento relativo agli appuntamenti vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale della parrocchia di Simeri Crichi (CLICCA QUI)

LOCANDINA

 ESCAPE='HTML'

CONDIVIDI