SPORT |

Scuola calcio, tradizionale partita di fine stagione. L'intervista al Presidente D'Imperio

Martedì 27 Giugno 2017 - ore 13:56 

a cura di Salvatore Ferrarello

Venerdì 23 giugno, presso il campo sportivo di Simeri Crichi, la scuola calcio "A.S.D. Simeri Crichi" ha ufficialmente concluso la stagione calcistica con un momento di festa insieme ai genitori dei piccoli calciatori. Il tutto ha avuto inizio a partire dalle ore 17:00 con la classica partita di fine anno tra genitori e bambini, incontro che questa società organizza ormai da circa 2 anni.

Il pomeriggio è iniziato con la partita di mezz'ora su due campi ristretti, con l'accompagnamento musicale e soprattutto da tanto divertimento: è infatti quest'ultimo uno dei pilastri principali della scuola calcio, il fondamento che la tiene unita da tanti anni. Finite le partite è iniziata la cerimonia di saluto condotta dal presidente Filiberto D'Imperio, che ha provveduto alla consegna agli allenatori Fabio Zoffreo, Enzo Canino, Rocco Teti e Andrea Lucisano, di una targa con le foto dei momenti più emozionanti della stagione. Finiti i discorsi della dirigenza e degli allenatori, si è passato al buffet organizzato molto gentilmente dai genitori dei bambini. 

IL PRESIDENTE FILIBERTO D'IMPERIO HA RILASCIATO UN'INTERVISTA DI FINE STAGIONE

Presidente come giudica questa stagione?
Questa stagione la giudico come tutte le stagioni trascorse, cioè in maniera positiva, noi puntiamo alla crescita dei ragazzi e non solo al risultato ottenuto sul campo, anche se quest'anno possiamo gioire per entrambe le cose, soprattuto per quanto riguarda la categoria allievi che ci ha fatto gioire con tante vittorie alcune delle quale su campi ostici e con avversari veramente di alto livello come il Catanzaro e il Lamezia, ma anche con le categorie dei più piccolini. Quindi possiamo definire questa stagione positiva sia dal punto di vista dei risultati che della crescita educativa e umana. 

Ricorda il momento piu emozionante della stagione? 
Il momento più emozionante della stagione è senza dubbio stasera, con i saluti della società ai ragazzi, un arrivederci alla prossima stagione che inizierà a settembre. Un emozione particolare, questa sera viene anche dal fatto che mister Andrea Lucisano ha deciso, per motivi strettamente personali e di lavoro, di fermarsi. Dispiace tantissimo perdere un professionista della materia Sport e non solo. A lui il mio più grande in bocca la lupo. 

 ESCAPE='HTML'

Qual è la più grande soddisfazione ottenuta? 
La più grande soddisfazione ottenuta è stata portare a termine una stagione che riserva sempre tante insidie e difficoltà, senza prendere mai una multa dalla lega, onorando tutti gli IMPEGNI presi. 

Quali saranno i propositi per il prossimo anno?
I prositi per il prossimo anno, sono quelli di migliorarci e mettere a disposizione dei ragazzi tutta la professionalità possibile, affinché i nostri ragazzi posssano apprendere ciò che c'è di più bello nello sport del calcio.

Come ci si sente ad essere il presidente di una scuola cacio di periferia, quindi con difficoltà di trasporto e organizzazione della stessa?
Eh come ci si sente, ci si sente come quel padre di tanti figli che deve mandare avanti la famiglia, chiedendo aiuto alle persone vicine, donando amore in cambio di amore. Quindi mi sento orgoglioso di essere un presidente di una scuola calcio di PERIFERIA, di un piccolo centro dell'entroterra che con 1000 difficoltà riesce ad ottere grandi risultati sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto di vita. 

 ESCAPE='HTML'