CRONACA |

Medaglia di bronzo al valore atletico per il campione Saverio Brutto

Mercoledì 3 Agosto 2016 - ore 21:45

“Caro Saverio, con grande felicità comunico che ti è stata conferita la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2015” inizia così la lettera del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, indirizzata al nostro compaesano Saverio Brutto, più volte campione nazionale di taekwondo. L’onorificenza, istituita dal 1993 dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, è il terzo e ultimo grado delle medaglie concesso ad atleti italiani che hanno conseguito, vinto o comunque rappresentato più volte la nostra nazione, in incontri internazionali ufficiali assoluti, in campionati nazionali assoluti o in competizioni olimpiche. Brutto si è detto felice e allo stesso tempo orgoglioso di ricevere tale onorificenza, ringraziando in primis il Presidente Malagò e l’interno Comitato Olimpico Nazionale; mentre un grazie del tutto particolare e sincero è stato riservato al maestro Francesco Laface, da sempre presente nella vita del giovane campione.

Auguri e congratulazioni sono giunti anche da parte del Consiglio Comunale di Simeri Crichi, nella persona del dott. Salvatore Colao, consigliere con delega allo sport, il quale ha da subito espresso l’immensa soddisfazione nell’avere un orgoglio tanto grande nel proprio comune.

“L’onorificenza – scrive ancora Malagò – verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI. Rinnovo i miei complimenti – conclude – e ti invio i più affettuasi e sportivi saluti”. 

L'ONORIFICENZA

 ESCAPE='HTML'

LA LETTERA

 ESCAPE='HTML'