CURIOSITÀ |

Lo show di Sky con Borghese "4 Ristoranti" giunge a Simeri Crichi

Sabato 27 Maggio 2017 - ore 09:22

L’attesa è finita per i fan del format “4 Ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese. Si riparte con le nuove puntate della stagione estiva in onda tutti i giovedì su Sky Uno. Lo chef giramondo inaugurerà la nuova stagione partendo proprio dalla nostra Calabria con un programma che lo porterà in quattro dei migliori locali della regione: da Le Castella a Squillace passando per Cropani Marina lo chef sarà alle prese con la cucina piccante della regione, tra deliziosi piatti di pesce e ‘nduja in gran quantità. 

Ma all'appello manca ancora un locale. Le telecamere di Sky infatti giungeranno anche a Simeri Crichi per la partecipazione allo show gastronomico di un'eccellenza nostrana. Stiamo parlando dell'Agriturismo "Petrara" situato nell'omonima contrada del nostro paese. L'agriturismo punterà alla riscoperta dei sapori autentici della tradizione, con la “pasta dei poveri” (ricca però di ‘nduja e fonduta di caciocavallo) e il tortello di soffritto. Il titolare, Antonio Marino, farà comprendere agli ospiti televisivi, il suo grande amore verso il peperoncino, che addirittura lo spinge a metterlo anche nei dolci, come capita nella “crostata scomposta” a base di mele e cannella.

L'appuntamento per la prima puntata, quella cioè in cui avremo modo di fare il tifo per il Petrara, andrà in onda giovedì 1° Giugno alle ore 21:15 su Sky Uno. Ma per chi non conosce bene il programma ecco le regole che caratterizzeranno anche questa stagione.

Quattro i concorrenti in gara, ognuno invita a turno gli altri tre e Borghese nel proprio ristorante. Il voto dei commensali (da 1 a 10), non riguarda soltanto le portate, ma anche la location (originalità nell’allestimento ed eleganza degli arredi), il servizio al tavolo e il rapporto qualità prezzo del menù proposto. La novità, invece, arriva direttamente dal tasto verde del telecomando Sky e dal servizio interattivo: oltre a trovare le informazioni sui ristoranti in gara, i telespettatori potranno infatti rispondere ad un quiz sul tema della puntata. Le loro conoscenze in fatto di cucina regionale saranno confermate con un video esclusivo e ricco di aneddoti, in cui Borghese risponde alle domande del test. E se magiare con gli occhi non è sufficiente, per tutti i clienti Sky Extra è possibile partecipare a un concorso e aggiudicarsi una cena per due proprio in uno dei ristoranti vincitori di puntata.

L'AGRITURISMO

  • I titolari (seduti) e lo chef

CONDIVIDI