EVENTI |

Torna la "Maratona della Vita" per combattere la sclerosi multipla

Mercoledì 15 Giugno 2016 - ore 14:59

Sabato 18 giugno ripartirà la manifestazione “La Maratona della Vita” organizzata dalla nostra concittadina, Annamaria Tarantino, con il supporto del Comune e affiancata dalle tante associazioni del nostro comprensorio e naturalmente dalla Parrocchia San Nicola di Bari nella persona del Sacerdote Don Alessandro Nicastro, il quale al termine della maratona/passeggiata, celebrerà una Santa Messa. 

"Durante la maratona - ci dice Annamaria - ogni partecipante dipingerà la propria maglietta, rubando tutti i colori del mondo e dipingendo la tela della propria vita, eliminando il grigio delle paure, il nero delle ansie, vestendosi di allegria". La manifestazione è stata pensata come un momento forte di condivisione, sensibilizzazione della cittadinanza sulla sclerosi multipla; rappresenterà un evento di raccolta fondi da destinare ad AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sezione Provinciale di Catanzaro e alla FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla) che si occupa della ricerca Scientifica.

"Ho sempre pensato che dobbiamo essere NOI a LOTTARE, - continua l'organizzatrice - non possiamo essere dei semplici spettatori, dobbiamo essere NOI gli artefici del nostro destino. Ed in questo ho trovato un grande aiuto, quello della mia famiglia, dei miei parenti, amici, ma soprattutto di tutto un paese.

La maratona partirà alle ore 16:00 circa, dinanzi l’edificio Comunale di Simeri Crichi, la partecipazione è rivolta a tutti, senza distinzione di età, sesso, credo politico e /o religioso:

L'UNIONE FA LA FORZA!

SERVIZIO ANNO 2015 - PRIMA EDIZIONE