MALTEMPO |

Strade allagate e acqua nelle case. Intervento Vigili del Fuoco

Domenica 11 Settembre 2016 - ore 12:43

Una forte ondata di maltempo persistere da giorni nell'intero settore ionico della Calabria. Rovesci a carattere temporalesco continuano a creare disagi alla popolazione, particolarmente lungo i tratti stradali dove i terreni limitrofi stanno rilasciando detriti e fango.  

Nella giornata di ieri, un violento acquazzone ha letteralmente sorpreso e messo in ginocchio i residenti delle traverse di via Tevere in Simeri Mare, i quali nel giro di un'ora si sono ritrovati a combattere con quantità inaudite d'acqua piovana che oltre ad aver allagato le strade circostanti, si è riversata in giardini e case, con altezze di oltre 40cm. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco con diversi mezzi predisposti a risucchiare l'acqua per poi rigettarla in mare; l'apertura dei tombini infatti, è stata valutata inutile onde evitare fuoriuscite di fogna, come è accaduto in diverse abitazioni.

Attualmente la situazione è stata risolta e le condizioni meteorologiche stanno garantendo sole e caldo, ma l'allerta meteo della Protezione Civile è ancora in atto.  

FOTO