SPORT |

La Life risale la classifica: tripletta di Boccuto in trasferta contro il Montegasperi

 ESCAPE='HTML'

Domenica 11 Febbraio 2018 - ore 21:30

di Salvatore Ferrarello

Per  il "giro di boa" disputato oggi (ultima partita del girone d'andata), la Life Simeri Crichi affronta la trasferta a Gasperina, contro il Montegasperi, che nell'ultimo periodo ha avuto un notevole miglioramento, scalando anche posizioni importanti in classifica. Per la Life è stata una partita più che importante, l'ultimo treno da prendere per il sogno nei play off e mister Talarico ne è consapevole e prima della partita carica notevolmente i ragazzi. 

Talarico sceglie nell'undici titolari il pacchetto difensivo che vede Nagero tra i pali, Pugliese a destra, Pullano e Ferrarello centrali e Levato a sinistra, grande peso il mister lo da al centrocampo, schierando 5 centrocampisti, Folino e Manfreda davanti la difesa, Calvio e Catizone sulle fasce, Poerio trequartista e unica punta il capitano Boccuto. 
La partita con una Life che si impone prepotentemente, concedendo veramente poco nella prima frazione agli avversari. A sbloccare il risultato è Boccuto poco prima della mezz'ora, e dopo pochi minuti è sempre il capitano della Life a trovare lo 0-2 a coronamento di un'azione perfetta, giocata palla a terra con una serie di passaggi. 

Il secondo tempo inizia con I padroni di casa che si riversano in attacco alla ricerca del goal che riaprirebbe la partita, ma la Life però in difesa sembra tornata quella delle prime partite, compatta e insuperabile. A causa di un fuorigioco, ai padroni di casa viene annullato un goal e la continua ricerca di rete non riesce ad andare a segno in una azione in cui, gli stessi, colpiscono una traversa con un tiro da fuori. Trascorsi 10 minuti di sbandamento, in ripartenza è ancora il grande capitano Boccuto a trovare la tripletta personale e chiude la partita. 
Il finale, purtroppo, viene rovinato da una piccola rissa tra le due squadre, dove a farne le spese è Folino che viene espulso e quindi salterà la prossima partita. 
Il risultato si chiude con uno 0-3 per la Life, che arriva puntuale all'importante appuntamento. Le note positive sono senza dubbio la vittoria in trasferta che mancava da troppo tempo, i gol in attacco e la compattezza difensiva. Dalla sesta posizione la Life torna nuovamente sul gradino più basso del podio, ritrovandosi terza in classifica con 25 punti e preceduta dall’Atletico Sellia Marina (con 30 punti) e il Magisano (con 28 punti).

Appuntamento ora domenica prossima in casa, per l'importante scontro diretto contro il Prasar.