SCUOLA |

Nominata la nuova preside: è Filomena Rita Folino

Venerdì 1 Settembre 2017 - ore 14:49

Il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, Diego Bouchè, ha provveduto nella giornata di ieri alla pubblicazione delle reggenze nei diversi istituiti scolastici calabresi. La reggenza è un incarico temporaneo che il dirigente di un'altra scuola accetta contemporaneamente a quello che già ricopre. 

Tra le tante nomine, giunge anche quella del nuovo dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "B. Citriniti" di Simeri Crichi, nomina ricaduta sulla dott.ssa Filomena Rita Folino, volto noto nel territorio comunale che l'ha vista vigile urbano dal 1990 al '97. Insegnate alla scuola primaria, insegnate di sostegno e operatrice psico-pedagogica, Folino ricompre incarichi di dirigenza scolastica dal 2014; è stata più volte presidente delle commissioni d'esame di maturità. 

Concluso il periodo di sede vacante non resta che attendere la prima campanella che - così come nella maggior parte degli istituti - anche a Simeri Crichi riprenderà a suonare da giovedì 14 Settembre.