REDAZIONE |

Gazzetta: nuovo design e cambio nome. Addio al cartaceo

 ESCAPE='HTML'

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Ore 20:00

Il logo è l’elemento grafico più importante all’interno dell’identità di un’organizzazione, un processo evolutivo che coinvolge molte aziende e marchi è il rebranding, quella fase di rinnovamento o cambiamento dell’immagine. 
Per questo motivo, dopo più di 6 anni la redazione, in comune accordo, ha deciso di rilanciare il sito d'informazione ufficiale di Simeri Crichi con un’iniziativa di restyling del sito, del logo e del nome del gruppo.
Per quanto riguarda il sito: il restyling ha interessato soltanto alcuni font, aggiustamenti grafici e l’aggiunta di collegamenti con i Social Network, avvalendosi da oggi dell’utilizzo di Twitter, il quale è raggiungibile cercando il nome utente @gazzettatweet.
Il logo: mantiene di base gli elementi di quello precedente tranne il font della testata il quale è una scrittura più classica e semplice. Il nome invece varia di pochissimo infatti viene semplicemente eliminato l’articolo “La” ottenendo di conseguenza “Gazzetta dei Ragazzi”.
la redazione vuole inoltre annunciare che la gazzetta termina qui la sua esperienza in ambito cartaceo: il nostro mensile si ferma all'ultima edizione di dicembre 2016. Tale decisione è stata resa opportuna a seguito dei numerosi impegni (scolastici, universitari e lavorativi) che i membri della redazione riscontrano quotidianamente. L'elaborazione e gestione di due organi (sito online e cartaceo mensile) richiedono un tempo che i ragazzi della gazzetta non possiedono e che, giustamente, devono offrire all'istruzione ed al lavoro, reputando la "Gazzetta dei Ragazzi" quale hobby e attività extra da coltivare e portare avanti senza trascurare studio e lavoro. Da parte nostra, come sin ora fatto, il massimo impegno per garantire informazioni, news, eventi e tutto ciò che caratterizza nel tempo il nostro amato paese; da parte vostra non ci aspettiamo altro che l'appoggio, la collaborazione ed i tanti consigli diretti alla redazione, atti a far crescere sempre di più il nostro piccolo/grande sito d'informazione.

La Redazione