AVIS |

Giornate del Donatore, la prima: lezioni di guida e cover Coldplay

Sabato 11 Giugno 2016 - ore 11:23

Ha inizio la prima edizione delle "Giornate del Donatore" evento organizzato e promosso dall'AVIS comunale di Simeri Crichi per avvicinare i giovani al mondo del volontariato e della donazione. Da oggi pomeriggio (a partire dalle ore 17:30), presso la Casa del Donatore, nuova sede dell'Avis, si terrà la prima delle tre giornate, all'insegna non solo del divertimento e della musica, ma anche della consapevolezza di ciò che sono chiamati a portare avanti i tanti volontari AVIS. 

La giornata odierna prevede una vera e propria lezione di scuolaguida, da parte dell'Autoscuola Giemme, la quale illustrerà i vari principi della sicurezza stradale. Seguirà poi un ricco aperitivo e la distribuzione di gadget dedicati ai partecipanti; a conclusione si potrà assistere ad uno straordinario spettacolo di musica con la band "The Clocks - Coverband Coldplay".

Le giornate che seguiranno avranno locazioni differenti: quella di domenica 12 sarà a P.zza Foibe per permettere il regolare svolgimento di attività ricreative e giochi popolari; quella di lunedì invece sarà incentrata sulla donazione degli organi e dei tessuti, con un convegno presso il Policentro, che seguirà la consegna di benemerenze, la loro benedizione e un attimo di commemorazione per tutti quei donatori defunti.

"Avis è un'associazione giovane, fatta dai giovani che vogliono divertirsi stando insieme e aiutare chi soffre dedicando un po' del loro tempo agli altri. Se vuoi conoscere il nostro mondo vienici a trovare!"

LOCANDINE EVENTO

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'